VOUCHER FORMATIVI INDIVIDUALI

So. & Co. informa che è possibile fare domanda alla Regione Toscana per contributi fino ad un massimo di € 3.000 a copertura dei costi per partecipare ai corsi di formazione, tra cui:

  • Area salute, cura ed educazioneAssistente di base, Assistente alla poltrona, Responsabile di struttura socio sanitaria, Mediatore culturale per immigrati, Tecnico del sostegno a favore di soggetti con disabilità.
  • Mondo del lavoro e della sicurezzaConduzione di generatori a vapore, Addetto e dirigente alla rimozione dell’amianto, RLS, Responsabile dei servizi di prevenzione e protezione RSPP moduli A, B e C, tecnici delle macchine irroratrici e prodotti fitosanitari.

 REQUISITI/DOCUMENTI RICHIESTI:

  1. Essere disoccupati e percettori di assegno sociale per l’impiego (NASPI) da almeno 4 mesi oppure aver percepito indennità di mobilità.
  2. Essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana, se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa.
  3. Avere compiuto i 18 anni di età.
  4. Avere un reddito ISEE inferiore a € 50.000,01.
  5. Essere in possesso di carta sanitaria elettronica, attivata presso ASL o farmacie comunali, con PIN relativo, per la presentazione online delle domande di candidatura e per registrarsi sul sito APACI della Regione Toscana.
  6. Copia del documento di identità in corso di validità corredato di firma estesa e leggibile.
  7. Curriculum Vitae in formato europeo aggiornato, datato e firmato.
  8. Marca da bollo di euro 16,00.

L’agenzia formativa So. & Co. offre assistenza gratuita per predisporre la domanda alla Regione previo appuntamento da concordare.

 I fondi sono disponibili fino ad esaurimento delle risorse, quindi attivati quanto prima!

Per informazioni:
Consorzio So. & Co., Agenzia Formativa accreditata dalla Reg. Toscana n.LU0140
Via E. Mattei 293/F, Mugnano, 55100 Lucca
Tel. 0583 432230/25/37– Fax 0583 432231
E-mail: agenziaformativa@soandco.org;
Sito web: www.soandco.it