Assistente di base
Soecoforma: ultimi posti disponibili per l’edizione di Novembre 2022 – ADB riconosciuto dalla Regione Toscana.
Iscrizioni aperte per il corso di formazione di Addetto all’Assistenza di Base (ADB, nuova figura professionale con 900 ore di formazione – 450 di aula e 450 di stage) organizzato dall’agenzia formativa Soecoforma e riconosciuto dalla Regione Toscana.
Il corso, che si svolgerà presso la sede di So.&Co. (via E.Mattei 293 / F Mugnano, Lucca) offre la possibilità di acquisire capacità che permetteranno loro di sostenere il benessere psico-fisico di soggetti fragili, caratterizzati da parziale o totale perdita di autonomia, assistendoli nelle diverse attività di vita quotidiana e aiutandoli nell’espletamento delle funzioni personali essenziali. Ma non solo; l’assistente di base si occupa, inoltre, della cura e della gestione dell’ambiente di vita del paziente e lo accompagna all’esterno per l’accesso ai servizi e alle risorse territoriali, al fine di ridurne i rischi di isolamento e di emarginazione. Una figura professionale, dunque, quella dell’ADB in grado di porsi in maniera molto flessibile sul mercato del lavoro: ricordiamo, infatti, che oltre a operare prevalentemente nel settore socio-sanitario, essa può anche svolgere la propria attività presso strutture pubbliche, private – sia convenzionate che non – e, in maniera organizzata, presso cooperative sociali o in modo autonomo. Per questi motivi, a fronte di una quota di partecipazione accessibile e competitiva, il corso promosso da So.&Co. può rappresentare un vero investimento per il futuro di molti.
Al termine del percorso formativo di nuova progettazione, della durata complessiva innalzata da 600 ore a 900 ore, verrà effettuato un esame finale e, previo il superamento con esito positivo, sarà rilasciato attestato di qualifica professionale della Regione Toscana.
Per scaricare la locandina e le schede d’iscrizione del corso, cliccare QUI