E-SUSY: Empowerment in Social Utilities and Skills for Young

Il Programma Erasmus+ è il programma dell’UE nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport per il periodo 2014-2020 (Regolamento UE No. 1288/2013 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’11/12/2013). Il programma sostiene le azioni, la cooperazione e gli strumenti coerenti con gli obiettivi della Strategia Europa 2020 e le sue iniziative faro, come Youth on the Move e l’Agenda per la Strategia ET2020.

Nell’ambito del programma Erasmus+ So&Co ha ricevuto, per l’anno 2015, un contributo pari ad € 334.192,00 per cofinanziare lo svolgimento di n. 100 mobilità destinate agli studenti delle classi quarte (60 mobilità) e ai neodiplomati (40 mobilità) dei 4 Istituti di invio (Istituto d’Istruzione Superiore “N. Machiavelli” di Lucca – Indirizzo Servizi Socio-Sanitari e Liceo delle Scienze Umane; Istituto d’Istruzione Superiore “G. Caselli” di Siena – Indirizzo Servizi Socio-Sanitari; Istituto d’Istruzione Superiore “S. Pertini” di Campobasso – Indirizzo Servizi Socio-Sanitari; Istituto di Istruzione Superiore “L. Di Savoia” di Rieti – Indirizzo Servizi Socio-Sanitari;) della durata di 1 mese per il primo target di partecipanti (studenti delle classi quarte) e di 2 mesi per il secondo target di partecipanti (diplomati da non più di 12 mesi), da svolgersi presso un’organizzazione partner dei Paesi partecipanti al progetto.

NEWS: Il 10/12/2016 presso  l’aula magna dell’ Istituto di Istruzione Superiore “Niccolo’ Machiavelli” di Lucca si terrà il seminario finale del progetto E-SUSY. Presto la locandina promozionale dell’evento.

SCARICA IL PROSPETTO INFORMATIVO SUL PROGETTO

GUARDA IL VIDEO DELLE MOBILITA’ DI E-SUSY