La Cerchia

La Cerchia nasce nel 1979 con l’intento di promuovere il benessere della comunità attraverso la progettazione e la realizzazione di servizi di qualità nel settore socio-assistenziale ed educativo. Agisce in azione sinergica e di totale reciprocità con il contesto territoriale dal quale è nata e nel quale è a tutt’oggi saldamente radicata per legami, senso di appartenenza, tradizione e storia: da oltre 30 anni, infatti, La Cerchia opera prevalentemente nel contesto della Provincia di Lucca perché questo è il territorio a cui appartiene e dove sceglie di investire per contribuire al benessere della propria comunità in piena rispondenza a quanto richiamato dall’ art. 1 della Legge n. 381 del 1991, fondamento normativo delle Cooperative Sociali.

La cooperativa è presente nel territorio con la gestione di servizi di assistenza e cura alla persona che spaziano fra le diverse aree di intervento sociale. Attualmente garantisce un complesso sistema di interventi che coprono differenti fasce di età e di condizioni di bisogno (anziani, minori, persone disabili, svantaggiate, disagiate o a rischio di emarginazione sociale): la PERSONA è al centro del pensare, progettare e agire dei suoi soci lavoratori.

Il lungo percorso di esperienze della coop si caratterizza per la sua costante e positiva crescita, sia dal punto di vista della qualità organizzativa sia per la tipologia dei servizi erogati, delle prestazioni fornite e dell’ utenza a cui ha voluto dar risposta. Dal 2013 La Cerchia aderisce al Consorzio So.&Co.

 

I DATI
sede legale e amministrativa: via Nuova 63, Lucca
sede operativa: via Sercambi 212, San Donato, Lucca
p.i. 00504040460
telefono e fax: 0583/48007
email: lacerchia@alice.it; cooplacerchia@interfree.it
presidente: Rag. Alberto Consani
anno fondazione: 1979
iscrizione a albo prefettizio: 690/141PL
 
logo_la_cerchia